Con tutto il rispetto, il tuo nome utente (magari a qualcuno fa anche ridere) è spiacevole, di poco gusto, con te non ci giocherei. Non so, personalmente non mi dai fiducia. Buona domenica
Occhio, Cheater nell'aria (?)

Non volevo continuare a rispondere, scrivo un ultimo messaggio per correggere alcune cose, la mia accusa principale non nasce dalla streak di 9 vittorie, non sei tu che hai messo a mia disposizione statistiche e panoramiche, si può trovare tutto nel tuo profilo e le avevo già viste prima di muovere l'accusa (tanto non c'è molto da vedere visto che il profilo è di una decina di giorni).

Non sta a noi giudicare ci pensa chess.com che ha i mezzi e le persone competenti per farlo.
Se non hai usato motori, fregatene di quello che dicono gli altri .
Pensa a giocare e divertiriti.
Ti ricordi quel detto "Male non fare paura non avere."

Mettiamola così, un utente diamond che usa i motori dovrebbe proprio essere l'ultimo degli imbecilli...o no ?

Se non stai barando e ti accusano di barare, prendilo come un complimento. Significa che stai giocando molto bene.
Se su 19 partite consecutive ne perdi una, e apposta:
https://www.chess.com/game/live/82545109871?username=sonsullatazzadelchess
Come perdi apposta qui:
https://www.chess.com/game/live/82638675989?username=sonsullatazzadelchess
https://www.chess.com/game/live/82505404917?username=sonsullatazzadelchess
https://www.chess.com/game/live/82464632107?username=sonsullatazzadelchess
e se ti iscrivi come neofita per partire da 400 punti quando invece sei di livello intermedio, stai palesemente violando le politiche di gioco corretto, indipendentemente dal presunto uso di motori.

Ho visto un paio di partite, partendo da quelle con le % di precisione più "compromettenti".
Per me sono buone, nessun Cheating.
Riguardo all'esserti iscritto indicando un determinato livello piuttosto che un altro, non me ne preoccuperei troppo, prima dell'iscrizione è impossibile capire a che livello sarai rispetto agli altri, ma tanto, giocando, il tuo punteggio si assesterà sul tuo effettivo livello di gioco.
Buon proseguimento e buon divertimento, continua così 👍

Un giocatore con rating 1400 che perde 5 volte di fila contro rating 1100, che perde più volte contro rating inferiori a 1000. Che, come mostrato sopra, perde partite di proposito (verrebbe da chiedersi il perchè). La seconda partita condivisa penso sia la più divertente simulazione di un blunder che io abbia mai visto.

E vorrei precisare che nessuno lo ha accusato per le partite con accuratezza sopra 90. Il motivo principale è che non mi sembra realistico che un giocatore perda in continuazione contro avversari con 1000 di rating e qualche giorno dopo caccia streak da 10 vittore contro avversari con 1300 rating (la streak non è solo una, quasi tutte le sue vittorie sono in streak)

Un giocatore con rating 1400 che perde 5 volte di fila contro rating 1100, che perde più volte contro rating inferiori a 1000. Che, come mostrato sopra, perde partite di proposito (verrebbe da chiedersi il perchè). La seconda partita condivisa penso sia la più divertente simulazione di un blunder che io abbia mai visto.
Questo non significa nulla, lo stato di forma e il livello di gioco non sono delle cose cristallizzate ed immutabili nel tempo.
Io personalmente ho perso anche con dei 1000, battuto fino a MI e pattato con GM (tra cui un certo Peter Leko 😁), il livello di prestazioni è variabile per sua stessa natura.
Circa il fatto che uno con 1400 sappia di non essere un neofita non si discute, il discorso è cosa ti aspetti di trovare nel sito quando dichiari il tuo livello di gioco al momento dell'iscrizione.
Io, per esempio, non avevo messo "esperto" (o quello che era, chi si ricorda come venivano chiamati i vari livelli, ormai) perché io avevo pensato che "esperto" si può definire qualcuno dal Maestro in su e mi sembrava arrogante dichiararmi tale, mica per giocare ad un livello più basso.
Anche perché, ripeto, tanto il sistema è strutturato in modo da dare ampie variazioni di punteggio nelle prime partite proprio per stabilizzare il rating sulla effettiva forza di gioco, quindi non vedo dove sia il problema.
Uno può iscriversi 100 volte di fila dichiarando un livello di partenza di 400 o 1800, ma giocando alla fine andrà sempre a finire nel suo livello effettivo.
Ovviamente se è una persona normale e non il caso umano di qualche giorno fa con Pikachu nel profilo e che trollava e perdeva apposta a tutto gas.

Ma non ha perso una sola volta, le sconfitte erano costanti, e statisticamente assurdo perdere 5 volte di fila contro giocatori con rating più bassi di 300

Ma non ha perso una sola volta, le sconfitte erano costanti, e statisticamente assurdo perdere 5 volte di fila contro giocatori con rating più bassi di 300
E perché, dato che è ancora nella fase di assestamento del punteggio?
È iscritto da qualche giorno, mica da 10 anni.

Concordo con Dag, La performance di gioco può variare a causa di mille fattori. Se giochi distrattamente quando sei molto stressato per il lavoro, ad esempio, puoi giocare molto al di sotto del tuo livello.
Mi sembrano accuse che lasciano un pò il tempo che trovano.

Parlo del suo rating effetivo. Che dovrebbe essere 1400 (quello di adesso). Non di quello che aveva al momento delle partite

Se veramente non cheatta parliamo di un giocatore di livello 1400 rating che aprendo un nuovo account sceglie di partire come neofita e durante la scalata per arrivare ad un livello adeguato passa dal perdere contro avversari con un rating nettamente inferiore al suo numerose volte, giocando mezza giornata come un 800 di rating e il pomeriggio come un 1600 (a quanto pare per un periodo di forma differente), probabilmente perdendo partite di proposito (veramente non mi spiego la seconda partita condivisa sopra).
Buongiorno a tutti, ho creato questo Forum per una (spiacevole) discussione nata con un altro utente membro della comunity italiana di Chess.com in un Forum precedente nel quale chiedevo consigli per migliorare (si chiama Sens_m), il quale sostiene con ferrea convinzione che io stia chettando, tramite l'uso di Stockfish. Inutile dire che non è vero, però per rispetto e coerenza del gioco e della piattaforma gli ho messo a disposizione la panoramica di molte delle mie partite. L'accusa principale nasce dal fatto che ho fatto una striscia vincente di 9 partite consecutive (di cui 2 con una precisione del 94%, però se fate caso le partite sono durate 12/13 mosse quindi a parer mio può essere anche abbastanza normale come cosa). Gli ho fatto vedere tutte le mie statistiche e panoramiche, ma nulla continua per la sua strada. Quindi ora mi rivolgo a tutti voi che state leggendo queto messaggio: Secondo voi chetto? Guardate il mio profilo e giudicate VOI.